RECENSIONE - IMPERIVM: Civitas 3 + Trucchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    51g16oGTUhL._AC_US218_

    Giunto ormai alla sua terza incarnazione, Imperium Civitas è diventato nel corso degli anni uno dei gestionali storici più apprezzati nel nostro paese (vuoi anche per il costo contenuto), in cui il giocatore sarà chiamato a sviluppare e governare una città del mondo antico.

    Il primo passo verso la costruzione di una città degna di essere ricordata negli annali della storia, consisterà nella creazione del nostro alter ego digitale di cui potremmo scegliere sesso e famiglia d’appartenenza. In base a quest’ultima scelta varieranno le abilità a disposizione del nostro personaggio che ci aiuteranno man mano che le sbloccheremo nel corso delle nostre partite.

    Fatto ciò potremo iniziare a intraprendere le missioni che il gioco ci proporrà di volta in volta e che varieranno dalla “semplice” difesa militare di una regione chiave fino alla ricostruzione completa di un centro urbano devastato da un terremoto. Potremo inoltre decidere di giocare uno dei numerosi scenari liberi ambientati in varie e famose zone del Mediterraneo e costruire liberamente la nostra megalopoli senza essere vincolati dalla rigida struttura a missioni della campagna.

    La giocabilità di Imperium Civitas 3 non si discosta molto da quella del precedente episodio e quindi chi lo ha giocato saprà più o meno cosa aspettarsi. In pratica si tratterà di costruire un centro urbano nel modo più ordinato e funzionale possibile, garantendo ai cittadini un’adeguata distribuzione di cibo, vestiti e quant’altro e offrendogli la possibilità di lavorare e andare a pregare presso i templi.

    Ovviamente occorrerà disporre le varie strutture in maniera intelligente e previdente poichè ognuna di loro opera in un raggio limitato (indicato da un cerchio quando si clicca sulla stessa) e necessiterà di manodopera e rifornimenti per funzionare. A tal fine è indispensabile posizionarla nelle vicinanze ad esempio di un gruppo di case da dove possano arrivare lavoratori, oppure vicino ad un campo che fornisca la materia prima necessaria a produrre.

    Per aggiungere i codici basta digitarli mentre stai giocando senza andare in pausa,per introdurne altri aspettare qualche secondo

    -buildall Ti permette di costruire tutte le struttrure che desideri(prima però devi avere il foro e l'accademia)
    -giveall Ti concede 100.000 unità di ogni risorsa,denaro e 100.000 punti cultura
    -playall Ti permette di accedere a tutte le missioni della campagna storica
    -knowall Sblocca tutti i potenziamenti durante la partita
    -levelup Ti concede 20 punti abilità
    -winall Ti fa completare subito la missione
    -talented Ti concede tutte le abilità

    Edited by JACKSON96 - 27/12/2017, 13:05
     
    .
0 replies since 29/8/2012, 15:43   507 views
  Share  
.