Recensione Windows 8 Consumer Preview

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I.S.I

    Group
    Gestore
    Posts
    9,325
    Reputazione
    +1
    Location
    SICILIA

    Status
    Online
    Windows 8 Consumer Preview ecco le novità rispetto alla Developer Preview rilasciata a Settembre.

    Menù Immersive
    La prima novità ci salta subito all'occhio quando avviamo il sistema è il menù in Metro, l'ormai famosissimo Immersive, a differenza della Developer Preview possiamo modificarlo a nostro piacimento scegliendo il colore di sfondo durante il setup.
    Se poi vorremo modificare di nuovo il colore di Immersive o anche il motivo di sfondo dovremo eseguir e questi semplici passaggi:

    Recatevi nel menù Immersive
    Spostate il mouse sin basso a destra senza premere nulla
    Cliccate su settings dalla barra che appare.
    Cliccate su more PC Setting

    jpg

    Si aprirà il pannello di controllo Metro e da qui potrete modificare il colore di sfondo e anche il motivo.

    jpg

    Applicazioni di Default
    Anche in questo campo Microsoft fa un passo avanti inserendo della applicazioni decisamente più utili rispetto alla Developer Preview e migliorando quelle già presenti.

    Le novità sono rappresentate da:

    Maps: è un servizio di ricerca delle mappe e si basa su Bing.
    People: tramite il nostro windows live ID ci permette di controllare i nostri social network, la particolarità sta nelle notifiche che potremo vedere direttamente tramite la live tiles
    Xbox Live Games: Microsoft come sappiamo con Windows 8 ha creato un ecosistema composto da Windows Phone 7, da Xbox e dal sistema operativo fisso. Proprio per questo è necessario che siano presenti delle applicazioni che uniscono i vari terminali e Xbox Live è una di queste, infatti sempre tramite il live ID potremo giocare da qualsiasi piattaforma online con i nostri amici. Per ora questa applicazione non funziona correttamente pochè l'Italia non è tra i paesi autorizzata ad accedervi.
    Calendar: non c'è molto da dire, è un semplice calendario sviluppato con il design metro
    Photos e Videos: sono due servizi che mirano alla integrazione con i social network, infatti utilizzandoli potremo facilmente accedere alle foto del nostro account Facebook, SkyDrive e Flickr.
    Reader: è il lettore di eBooks
    Camera: permette di scattare foto dalla webcam.
    Mail: un servizio davvero utile, dopo aver configurato la nostra email durante il setup fin dal primo avvio ci troveremo le nostre email già presenti.
    Messagging: E' l'alternativa di Microsoft all'iMessage di Apple, ci consentirà di chattare con altri utenti che utilizzando Windows 8 molto probabilmente tra poco anche Windows Phone.
    SkyDrive: è la proposta per il Cloud di Microsoft, permette di archiviare online i nostri dati fornendo 25 Gb di spazio.
    Music: Applicazione che ci consente di archiviare le nostre canzoni preferite, probabilmente sarà integrata anche con SkyDrive. Per ora non si avvia perchè l'Italia non è ancora autorizzata.

    Store:
    La grande novità di Windows 8 Consumer Preview è lo store che finalmente è accessibile a tutti, adesso gli utenti potranno scaricare le applicazioni dallo Store.

    Ad oggi sono disponibili pochissime applicazioni e sono tutte gratuitite, da notare comunque lo sforzo di Microsoft che con questo Store sta cercando di riprendere la concorrenza.

    Assenza del tasto Start
    Si tratta di una novità assoluta, per la prima volta è scomparso il pulsante distintivo dei sistemi operativi Microsoft, Start.
    Al suo posto un pulsante che appare al passaggio del mouse e che ci permette di andare nel menù Immersive.

    Senza+titolo-2
     
    .
0 replies since 29/8/2012, 14:45   35 views
  Share  
.